La Fise e il selezionatore tecnico Marco Porro hanno ufficializzato la composizione della squadra azzurra che affronterà lo Csio a tre stelle di Salonicco (Grecia) in calendario dal 28 maggio al primo giorno di giugno. Un concorso importante poiché si tratta della seconda tappa per l’Italia del circuito EEF di Coppa delle Nazioni, dopo la prima andata in scena a Gorla Minore qualche giorno fa.
Ma l’importanza di questo evento sta anche in un altro aspetto decisamente particolare: nel gruppo dei cinque atleti convocati da Marco Porro, infatti, sono compresi anche Bruno ed Elisa Chimirri, padre e figlia… E un padre e figlia/o nella stessa formazione in una Coppa delle Nazioni è cosa mai avvenuta in precedenza nell’intera storia del salto ostacoli italiano… !
Naturalmente Bruno ed Elisa (rispettivamente con Je Suis Godot d’Acheronte e Your Lord d’Acheronte) sono in un gruppo di cinque, insieme anche a Mauro Matteucci con Filippo, Roberto Previtali con I’m Special Mess PS e a Roberto Turchetto su Heidelberg: starà poi ai tecnici azzurri decidere i quattro che andranno in campo e chi invece sarà la riserva… ma in ogni caso il fatto straordinario in sé rimane. Se poi Elisa Chimirri e Bruno Chimirri si troveranno fianco a fianco nella formazione titolare, beh… non è difficile immaginare quale potrà essere il loro grado di emozione!